In partenza la C Silver laziale di pallacanestro con impegnata la New Basket Latina

216

Il comitato regionale della Federbasket, guidato dal nuovo presidente Persichelli, ha diramato i calendari della serie C Silver che avrà inizio il 20 marzo. Sono quindici le squadre iscritte, nella prima fase sono state divise in tre gironi con cinque formazioni. La New Basket Latina, guidata da coach Leo Ortenzi, osserverà nella prima giornata un turno di riposo per poi giocare 27 marzo, alle 19 , con Fonte Roma al PalaBianchini, il 18 aprile trasferta capitolina per affrontare Team Up, nuova partita sul parquet amico il 24 aprile con la Scuola Basket. Fanno parte del girone: Latina, Stella Azzurra Roma, Team Up Roma, Fonte Roma, Scuola Basket Roma. La punta di diamante è Ariel Svoboda – guardia mancina di 35 anni – molto noto nel capoluogo per i suo trascorsi con la maglia dell’Ab Latina. Tre anni fruttuosi per il giocatore italo-argentino culminati con la promozione in Lega2 dei nerazzurri nel 2009. Nella rosa della New Basket figurano per ora: Bedini, Berardi, Svoboda, Oluic, Paone, Tricarico, Cavicchini, Piovesan. Nel campionato di C Silver laziale una squadra favorita per il salto di categoria è il Ferentino con i “vecchi” Carrizo e Guarino, cestisti di grande esperienza e in grado di fare la differenza. Nel roster degli ambiziosi ciociari anche l’ottimo Datouwei. La formula prevede le prime due classificate accedere alla seconda fase alle quali vano aggiunte le due migliori terze.
NELLA FOTO IL COACH LEO ORTENZI


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltempo : ettari allagati, chiusa via del Piccarello, Tir blocca la Pontina, vigili del fuoco in emergenza
Articolo successivoOstia sotto shock per Raffaele Zagaria, l’infermiere 40enne del Grassi vittima del Covid lascia moglie e 2 figlie piccole
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.