LATINA – Pochi istanti fa il gup del tribunale di Latina Giulia Paolini ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio da parte del pubblico ministero Giuseppe Milano per Liliane Murekatete, Marie Therese Mukamitsindo, Michel Rukundo e Aline Mutesi, rispettivamente moglie, suocera e cognati del parlamentare Aboubakar Soumahoro, indagati nell’inchiesta della Procura di Latina sulla gestione dei fondi pubblici erogati dalla coop Karibu e dal consorzio Aid.

Nel corso dell’udienza preliminare tenutasi questa mattina il gup ha ammesso la costituzione delle parti civili, vale a dire i Comuni di Sezze, Terracina, Roccasecca di Volsci, Latina, Pontinia, Aprilia, Monte San Biagio e Fondi, oltre al sindacato Uiltucs, diciannove lavoratori ed ex dipendenti della coop Karibu e del consorzio Aid, il Codacons, il Ministero dell’Interno (attraverso l’Avvocatura dello Stato), il Consorzio Agenzia Inclusione dei Diritti e, infine, il commissario liquidatore della Karibu).

Pochi istanti fa, invece, al termine della camera di consiglio, il gup Paolini si è pronunciato sul rinvio a giudizio, accogliendo la richiesta del pubblico ministero.

Il processo inizierà il prossimo 11 giugno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDopo circa 70 anni, torna a Terracina dalla Germania una maschera in terracotta di interesse archeologico
Articolo successivoPapa Francesco Life