TERRACINA – Un bambino di 10 anni avrebbe subito una serie di insulti da parte della sua insegnante di matematica durante l’intero anno scolastico; questo quanto denunciato dai genitori del piccolo, che frequenta una scuola di Terracina. Fatti che sono ora oggetto di indagine da parte della Procura.

La maestra, una donna di 44 anni, è accusata di maltrattamenti nei confronti del giovane studente. Secondo l’accusa formulata dal pubblico ministero Antonio Sgarrella, l’insegnante avrebbe rivolto al bambino una serie di frasi denigranti, mettendo in evidenza le sue presunte incapacità e sminuendo la sua intelligenza. L’escalation di episodi si sarebbe verificata a partire dallo scorso settembre e sarebbe durata per tutto l’anno scolastico, con la docente che si sarebbe persino vantata di aver conseguito tre lauree, ulteriormente umiliando il piccolo.

La situazione è emersa durante una riunione scolastica, quando il padre del bambino ha espresso preoccupazione per il malessere vissuto dal figlio e ha fatto presente alla dirigente scolastica gli insulti subiti. La dirigente, colta dalla gravità della situazione, ha immediatamente agito, presentando una denuncia presso il Commissariato di Polizia di Terracina. Gli investigatori hanno avviato un’indagine delicata per fare luce sui fatti.

Il gip Pierpaolo Bortone dovrà ora prendere una decisione in merito alla richiesta avanzata dal pm Sgarrella di sospendere la docente dal servizio. Oggi stesso si terrà l’interrogatorio della maestra, durante il quale avrà l’opportunità di esporre la sua versione dei fatti. Sulla base delle risposte fornite dalla docente, il giudice deciderà se procedere con la sospensione o meno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia ospita la prima edizione di Cinemando, giusto riconoscimento alle maestranze dell’audiovisivo, dal 29 giugno al 1° luglio
Articolo successivoSermoneta. Venerdì 30 giugno, serata di chiusura al Belvedere della rassegna teatrale “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”