Continua l’avanzata della Coldiretti di Latina sul fronte della solidarietà.

In questi giorni la sezione provinciale della Confederazione sta provvedendo a consegnare derrate alimentari a tutte le amministrazioni comunali dell’Agro Pontino, che a loro volta procederanno alla distribuzione a beneficio delle famiglie bisognose dei vari territori.

Nella giornata di ieri è stata la volta di Itri a ricevere le dotazioni, anche quelle destinate ai comuni di Formia e Spigno Saturnia, che i volontari della Protezione Civile Comune, su coordinamento degli assessori Ciccarelli e Di Mattia, s’incaricheranno di trasferire ai due comuni limitrofi.

Ogni scatola del peso di circa 50 chili, contiene pasta, riso, passata di pomodoro, salumi e formaggi provenienti dalle aree del cratere del terremoto, legumi, succhi di frutta, latte, Parmigiano Reggiano e dolci.

“Un aiuto concreto ai nuclei di nuovi poveri ‘invisibili’ – si legge sulla pagina facebook del Comune di Itri – che è stato possibile grazie al contributo determinante del management dei Consorzi Agrari D’Italia (Cai) e della Coldiretti, che ha deciso di rinunciare a propri compensi straordinari, a favore di una operazione di solidarietà importante per gli agricoltori e per i tanti cittadini, che in questo momento si trovano in difficoltà anche per mangiare”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteToscana: 2 kg di hashish lungo importante linea ferroviaria
Articolo successivoSuini ammucchiati e sfiniti dopo 26 ore di viaggio