LA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET GIOCA UN’AVVINCENTE PARTITA CON LA FERRARONI JUVI CREMONA. RISULTATO DECISO NEI SECONDI FINALI DI GARA CON GLI OSPITI CHE VINCONO DI MISURA (89-91).

90

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha giocato la prima partita casalinga del Campionato di Serie A2 Old Wild West al PalaBianchini di Latina, e per questo la società nerazzurra ringrazia il Sindaco di Latina, il Vice Sindaco, gli assessori, i dirigenti, i collaboratori, le aziende esterne che si sono occupate dei lavori al palazzetto e tutti coloro che hanno contribuito a far si che la squadra potesse giocare sul parquet del palazzetto di via dei Mille la prima gara interna della regular season.
La sfida che i nerazzurri hanno mandato in scena nell’anticipo di sabato 7 ottobre è stata avvincente, equilibrata, intensa, giocata ad alti ritmi e il cui risultato è stato deciso soltanto negli istanti finali della gara. La Juvi Cremona è riuscita a conquistare i due punti in palio con una vittoria di misura (89-91) ma gli uomini di Coach Di Manno hanno lottato su tutti i palloni e, seppur commettendo alcune ingenuità ed errori soprattutto a cronometro fermo, che alla fine hanno pesato sul risultato finale, non si sono disuniti e sono rimasti in partita per tutti i 40 minuti.
Buonissima la prestazione di Gaines che con i suoi 31 punti personali, tirando con il 54% da 3 punti, è stato il miglior realizzatore del match. In doppia cifra anche Alipiev con 16, Parrillo con 12 e Romeo con 11 punti.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 11 ottobre 2023 alle ore 20:30 nuovamente al PalaBianchini, dove i nerazzurri, riceveranno la blasonata Acqua San Bernardo Cantù in occasione della terza giornata del Campionato.
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Gaines 31, Amo n.e., Parrillo 12, Romeo 11, Mladenov, Cicchetti 7, Viglianisi 3, Fall 3, Moretti 6, Alipiev 16. Coach Di Manno. Vice Cavazzana. Assistente Tricarico. Tiri da 2 47% (17/36), tiri da 3 40% (12/30), tiri liberi 61% (19/31)
Ferraroni Juvi Cremona: Benetti 10, Cotton 17, Sabatino 13, Musso 3, Medford 18, Boni n.e., Costi 7, Giulietti, Vincini 4, Magro 18, Tortù 7.
Coach Bechi. Vice Quaglia. Tiri da 2 51% (18/35), tiri da 3 32% (10/31), tiri liberi 86% (25/29)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSezze : Il servizio rifiuti migliora. Aumentata la percentuale di raccolta differenziata che supera il 55 %
Articolo successivoBambini senza parchi gioco, LBC ” Comune acceleri su bandi e patti di collaborazione”
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.