La giocatrice pontina Anastasia Bagaglini parteciperà a Nairobi ai campionati mondiali di calcio freestyle

99

Anastasia Bagaglini parteciperà tra qualche giorno, a Nairobi in Kenia, ai campionati mondiali di calcio freestyle, un appuntamento per la conquista della maglia iridata. La nota freestyler – atleta di una disciplina molto spettacolare – è seguita sui social dove ha sfondato il muro dei 150 mila seguaci sia su Instagram che su Tik Tok. La giovane pontina vanta con pieno merito un primo posto ai campionati italiani ed un terzo agli Europei e Mondiali di Praga del 2019. “Questa passione – dice Anastasia – nasce sin da bambina. Ho sempre giocato a calcio, inizialmente con la squadra maschile del mio borgo e successivamente con il Latina femminile. Quegli anni sui campi sono stati fantastici. Ricordo con piacere le partite di campionato ma soprattutto lo spogliatoio. Sono stata fortunata a trovare una famiglia più che una squadra”. La Bagaglini è stata molto applaudita recentemente durante la sua esibizione al centro sportivo del Park Hotel di Latina in occasione di un evento della Fair Play School.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGattina gettata da un’auto in corsa: la denuncia delle Guardie Zoofile
Articolo successivoGianlidano è fuori dal coma: «Ho visto l’altra auto fuori controllo, quindi una botta terribile»
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.