BORGO VODICE – Un evento crudele e malvagio quello verificatosi domenica mattina a borgo Vodice, sulle sponde del fiume Sisto dove un agricoltore del luogo, mentre lavorava il terreno sul suo trattore, è stato testimone di un gesto insensato: qualcuno ha gettato un cucciolo dal finestrino di un’auto in corsa.

La Descrizione del Testimone

L’agricoltore, ancora scosso, ha raccontato alle guardie eco zoofile e ittiche Fipsas l’orribile scena. “Ero sul trattore quando ho visto volare qualcosa da un’autovettura bianca. Mi sono avvicinato e ho sentito miagolare. Le guardie zoofile sono intervenute rapidamente”.

Il Recupero del Gattino

Il recupero non è stato semplice. Il cucciolo, nascosto tra le fitte canne, non si lasciava vedere. Le guardie hanno tentato di attirarlo con cibo e acqua, ma senza successo. Dopo quasi due ore di sforzi, hanno finalmente raggiunto il piccolo gattino, stimato intorno ai due mesi di vita.

Triste Fine per “Micetta”

Portato immediatamente dal veterinario, è emersa una dolorosa verità: il cucciolo aveva subito fratture alla colonna vertebrale e alla coda, presumibilmente causate dal lancio in corsa dell’auto. Nonostante gli sforzi, “Micetta”, come è stato chiamato dopo essere stato adottato da Luca, una delle guardie, ha perso la vita il giorno successivo.

Appello contro la Crudeltà verso gli Animali

Questo gesto crudele non solo è inaccettabile, ma comporta anche gravi conseguenze legali. L’articolo 544 ter del Codice Penale prevede pene severe per chiunque cagioni lesioni o infligga sevizie agli animali. La reclusione può variare da tre a diciotto mesi, con multe da 5.000 a 30.000 euro, con un aumento del 50% se l’atto provoca la morte dell’animale.

Solidarietà e Ricerca di Giustizia

In un momento di dolore e indignazione, è importante ricordare che esistono numerose associazioni nella provincia di Latina pronte ad accogliere e prendersi cura degli animali in difficoltà. L’episodio sconvolgente a borgo Vodice sottolinea la necessità di sensibilizzare sulla tutela degli animali e perseguire la giustizia per chi commette atti così disumani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSesso in strada davanti alla chiesa: in un video la performance di due persone a Cassino
Articolo successivoLa giocatrice pontina Anastasia Bagaglini parteciperà a Nairobi ai campionati mondiali di calcio freestyle