Viva soddisfazione tra i vertici della Lega Sabaudia per la prossima nomina del Commissario Straordinario alla Latina – Roma.

Un provvedimento che darà nuovo e decisivo impulso alla realizzazione dell’autostrada Latina-Roma, rimasta ferma ai blocchi per circa 20 anni. Il Commissario Straordinario, individuato in Antonio Mallamo, infatti, dovrà occuparsi dell’affidamento e della gestione dell’intervento, avendo la funzione di “stazione appaltante”. Pertanto l’iter per la concretizzazione dell’opera destinata a collegare Roma con il capoluogo pontino sarà più rapido e libero da ogni intralcio burocratico.

Al via anche i cantieri della Cisterna-Valmontone per i primi 10 chilometri.

“Vogliamo sottolineare – scrive in una nota il coordinamento della Lega Salvini Premier Sabaudia – la grande importanza della infrastrutture Latina-Roma in ottica futura in quanto si avranno benefici per tutta l’economia pontina e, in particolar modo, la provincia e il territorio potranno essere attrattivi nel settore della logistica, del turismo, della agricoltura. Si farà un salto di qualità anche nel trasporto pesante: si pensi che solo nel Comune di Sabaudia ogni giorno arrivano e partono oltre 400 tir per il mercato ortofrutticolo europeo. Accorciare la distanza di Latina da Roma non potrà che far bene al turismo pontino in quanto le nostre bellezze potranno essere più facilmente accessibili al turismo romano. Benefici saranno evidenti anche per i pendolari.

“Sentiamo inoltre – si legge ancora nel comunicato – particolare orgoglio nell’aver contribuito all’elezione dell’On. Giovanna Miele che è stata la firmataria dell’emendamento che ha portato ad una svolta nella realizzazione di questa importante infrastruttura. Emendamento approvato dal Parlamento il 23 dicembre 2022 nella Manovra di Bilancio, al quale il sottosegretario Durigon e il Ministro Salvini hanno dedicato la massima attenzione per un risultato storico passando dalle parole ai fatti in meno di un mese”.

“Come Lega Sabaudia – conclude il coordinamento sabaudiano della Lega – auspichiamo che gli elettori dell’Agro Pontino apprezzino l’efficacia della Lega nella risoluzione di problemi provinciali rimasti nei cassetti per decenni e continuino a sostenerla anche nelle prossime elezioni regionali”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Tornerà l’estate”, brano di Resiliente ispirato alla Shoah in uscita il 27 gennaio
Articolo successivoSabaudia. Canale Caterattino ostruito, l’intervento dell’ANC Sabaudia