LA LIBERTÀ È UGUAGLIANZA: Iniziativa pubblica con Fabrizio Barca martedì 25 aprile.

90

Martedì 25 Aprile, presso lo spazio ARTE del progetto Latinadamare in Viale XVIII Dicembre 124 a Latina, ore 18, si terrà l’iniziativa “La libertà è uguaglianza” organizzata da Valeria Campagna ed Emilio Ranieri, candidati al consiglio comunale con il PD. Con la partecipazione di Fabrizio Barca, Coordinatore del Forum Diseguaglianze e Diversità e il saluto di Damiano Coletta, candidato Sindaco di Latina. Seguiranno interventi per raccontare le storie di disuguaglianze quotidiane, legate alle disparità di genere, alla precarietà
lavorativa e alla mancanza di spazi di democrazia.
Proprio il 25 Aprile, a 78 anni dalla Liberazione dalla dittatura nazifascista, il nostro Paese è una Repubblica Democratica, fondata sull’antifascismo, anche se lacerata da grandi disuguaglianze – territoriali, di genere, generazionali, economiche e sociali – che la pandemia e la crisi energetica dovuta alla guerra in Ucraina hanno solo accentuato. È indispensabile immaginare, avviare e diffondere percorsi in grado di garantire a tutti i cittadini la possibilità di svilupparsi pienamente, come prevede l’articolo 3 della nostra Costituzione, avendo accesso a condizioni di vita dignitose, per poter mettere a frutto il proprio potenziale. È importante mettere in piedi uno sforzo collettivo per ripensare la società e il Paese, proprio a partire dalla nostra città, i cui protagonisti dovranno essere tanti, dalle istituzioni al mondo dell’impresa, dai sindacati alle imprese, dall’università al terzo settore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Il  29 aprile presso il Teatro Europa, la Banda Musicale dell’Aeronautica Militare, celebra i primi 100 anni della ” Forza Armata”
Articolo successivo“Un altro ferragosto”. A Ventotene il primo ciak del nuovo film di Paolo Virzì
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.