La Rainbow Basket Aprilia giocherà in serie D dopo avere acquisito i diritti della Fortitudo Tirreno

95

La Medical Pontino Rainbow Aprilia è in serie D regionale. La società del presidente Gianluca Battaiola ha appena annunciato l’acquisizione del titolo della Fortitudo Tirreno, squadra che aveva ben figurato nell’ultimo campionato di D sfiorando le finali per la promozione in C. Queste le parole con cui la società apriliana ha annunciato la buona nuova: “La Rainbow Aprilia, società polisportiva, ha sottoscritto un accordo con la Fortitudo Tirreno per l’acquisizione del titolo sportivo di serie D regionale, Tale accordo è stato trasmesso alla Federazione Italiana Pallacanestro per la prevista ratifica ad opera del Consiglio Federale. Esprimiamo il più sincero ringraziamento alla dirigenza della Fortitudo Tirreno per la disponibilità mostrata e per aver voluto favorire la società apriliana nella cessione del titolo sportivo di serie D, altresì si ringrazia il nostro sponsor principale Medical Pontino, che credendo nel buon lavoro svolto dalla società, ha rinnovato l’accordo di sponsorizzazione per la nuova avventura sportiva 2022/2023”.In vista di questa nuova avventura, il gruppo dirigenziale sta lavorando per migliorare la squadra, che lo scorso anno ha così ben figurato nel campionato di promozione, arrivando a una sola vittoria dalla finalissima per la promozione in D. Al mix di giovani talenti e giocatori di comprovata esperienza, si aggiungeranno certamente alcuni ragazzi provenienti dalla Fortitudo Tirreno. La partenza degli allenamenti è fissata per l’ultima settimana di Agosto, mentre il primo impegno agonistico sarà tra le mura amiche, con il secondo appuntamento del quadrangolare di San Michele fissato per inizio Ottobre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia, pestaggio e aggressione su u 17enne a Santo Janni: presi i due responsabili
Articolo successivoLatina, il sogno di vedere realizzato il centro documentazione Antonio Pennacchi sulle orme di quelli dedicati in Emilia a Guareschi e Tondelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.