“La sposa sono io!” con Luca Dieci

Il primo ottobre a Follonica il 7 a Livorno al Teatro Vertigo

110

LIVORNO – “La sposa sono io” scritto, diretto e interpretato da Luca Dieci, 45 anni livornese, attore teatrale, musicista e attivista per i diritti Lgbtq+ con Arci Gay, debutterà il 1 ottobre a Follonica e il 7 ottobre a Livorno al Teatro Vertigo. “Uno spettacolo per far ridere e poter ridere con una morale” il sorriso di Luca è contagioso mentre racconta il suo nuovo spettacolo: “La commedia è liberamente tratta dalla trama del film del 2019 Il matrimonio del mio migliore amico, la sposa ci ripenserà all’ultimo momento. Tutto questo causerà una serie di equivoci ma non sarà il caso di guardarci troppo alle spalle perché anche se sembra ovvio ripensare al passato è sempre meglio guardare al futuro, ecco svelata la morale della commedia ”. Già parecchi premi vinti per questo spettacolo già andato in scena a Pisa dove Luca lavora e fa parte della Compagnia Teatrale La Tartaruga, oltre a guadagnarsi da vivere con il lavoro come impiegato alla biblioteca universitaria: “Amo fare teatro al di là dei tornaconti per spartirsi un piccolo pezzo di torta come succede a volte con alcune associazioni” sottolinea pacato. Nella commedia c’è anche un personaggio omosessuale ma l’impegno come attivista viene in secondo piano questa volta: “Ci sono altri personaggi con i loro stereotipi e i loro deliri, serve un attimino di leggerezza per questi contenuti, questa cosa non deve essere vissuta necessariamente come un dramma”. Musicista e attore ma l’impegno come attivista Lgbtq+ è una cosa seria, Luca Dieci è stato di recente il presidente del comitato Toscana Pride: “Il prossimo spettacolo lo dedicherò alla battaglia per i diritti ma sarà comunque un contenuto Frendly e non pesante. Per adesso avanti con questo spettacolo, che sono contento di mettere in scena al Vertigo che è un bell’ambiente in cui sono felice di recitare, nella città in cui sono nato”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno – Vaccini contro Covid-19 e influenza, via alle prenotazioni: le sedi dei punti vaccinali ASL in provincia
Articolo successivoContrasto al lavoro in nero e irregolare: la Guardia di Finanza trova 185 dipendenti irregolari in 3 aziende pontine
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.