La storia di Virginia, giovane studentessa che riceve per errore 6 dosi di vaccino

207

MASSA CARRARA- Virginia è una studentessa, giovane laureanda in Psicologia Clinica, che in virtù di uno stage presso l’Ospedale di  Massa era stata autorizzata a ricevere il vaccino Pfizer. Tuttavia, pochi minuti dopo la puntura, Virginia si è resa conto che qualcosa non andava. L’infermiera che ha effettuato l’inoculazione, senza nascondere un certo sgomento, le ha detto che, per errore, le era stata appena iniettata tutta la fiala di vaccino Pfizer, pari a 6 dosi.

É successo ieri all’Ospedale Nuovo ospedale apuano (Noa) di Massa. La ragazza è adesso ricovarata in osservazione, benchè le sue condizioni siano discrete. Ha solo i sintomi tipici del post vaccinazione, febbre, dolori alle ossa e al braccio.

Secondo gli esperti, tuttavia, l’inoculazione di una dose eccessiva di vaccino potrebbe in realtà portare ad annullarne l’effetto. Casi simili si erano verificate nei mesi scorsi in Israele e in Germania, dove due pazienti avevano ricevuto per errore sei dosi. Durante la sperimentazione invece, Pfizer aveva testato fino a 4 sovradosaggi.

Al momento la ragazza e la famiglia non minacciano azioni legali contro l’infermiera, mentre Codacons depositerà domani una formale denuncia alla Procura della Repubblica di Massa per la possibile fattispecie di lesioni gravi.

 

 

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRegione,Corrado : Il Lazio alla Bit Digital Edition per promuovere le 5 Province diversificando l’offerta per tutto l’anno
Articolo successivoBandiere Blu 2021: La Toscana perde 3 località e scende nella classifica
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.