La strana alleanza tra Pd e Forza Italia, Porcari e Agostini criticano le scelte Dem a Formia e Gaeta

729


LATINA – “Con l’approssimarsi delle primarie del Pd proseguono senza sosta le prove tecniche locali di Partito della Nazione. In tutta Italia sono ormai all’ordine del giorno le ricomposizioni di giunte comunali con il soccorso della destra a nuove maggioranze e relativi rimpasti di giunte. Nel Lazio è indicativo il caso di Formia, in provincia di Latina, dove cambia la maggioranza: il sindaco resta alla guida della città ma mette alla porta i consiglieri di Sel, stravolgendo il risultato delle elezioni, e li sostituisce con quelli di Forza Italia. Così incassa il voto favorevole sul bilancio e prepara un inevitabile rimpasto di giunta. Situazione speculare a Gaeta, dove stavolta il soccorso al sindaco di Forza Italia arriva dal Pd: non presenterà il simbolo alle imminenti elezioni e sosterrà il candidato di Forza Italia, che a sua volta non presenterà il simbolo cercando così di far passare la candidatura come civica.

Tutte casualità forse, o al massimo situazioni frutto delle comuni origini politiche dei vertici dei due schieramenti. L’impressione però, è che si stia testando nelle realtà locali una alleanza post voto già imbastita per il governo del Paese, in barba a tutti i proclami di ricostruzione del centrosinistra. Sarebbe un errore politico molto grave, che segnerebbe la definitiva mutazione genetica del Pd allontanando qualunque possibilità di nuova alleanza di centrosinistra e stendendo tappeti rossi all’avanzata di tutti i populismi.”

Lo scrivono in una nota Riccardo Agostini, consigliere regionale di Articolo 1 – Mdp e Fabrizio Porcari di Articolo 1 – Mdp Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStrappa i capelli alla ex e la costringe a rifugiarsi nel negozio, stalker 29enne arrestato dopo tre denunce
Articolo successivoAn Acoustic Evening with Gavin DeGraw al Quirinetta di Roma
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.