La terra e il vento , lungometraggio pluripremiato diretto da Sebastian Maulucci,  già uscito nelle sale cinematografiche e nei festival internazionali, approda su Amazon Prime Video, la piattaforma di cinema e serie tv leader del cinema on demand.

In periodo di pandemia con i cinema ancora semi chiusi il cinema, sulle piattaforme è stata l’alternativa ideale per gli amanti della settima arte.
Un’occasione per scoprire e riscoprire film recenti, vecchi o nuovissimi.
Nel racconto generazionale sulle scelte di vita di un gruppo di ragazzi, il film torna attuale soprattutto in tempi di pandemia e crisi economica, in cui il futuro appare incerto e per un periodo si deve restare fermi e chiusi in un limbo prima di ripartire. Anche nel film la tenuta in Toscana sembra un rifugio temporaneo dal mondo, in attesa di trovare un via di uscita.  Così un film sulla crescita e sulle scelte di vita, tra chi resta e chi viaggia, diventa oggi sempre più attuale nel mondo globalizzato senza confini in cui i giovani cercano un posto per essere felici.

LA TRAMA
Leonardo ha abbandonato gli studi per inseguire il sogno di viaggiare. L’incontro con il fratellastro Riccardo, gestore dell’azienda agricola di famiglia a seguito della morte del padre, lo porterà a rimandare il suo prossimo viaggio: una complessa questione di eredità, infatti, vincola le scelte sul futuro della tenuta che sorge sulle colline del Chianti. Per aiutare il fratellastro, Leonardo accetta di andare temporaneamente in Toscana insieme ad alcun amici riuniti nella tenuta nel del Chianti dove,  attratto dalla vita di campagna e dalla sorella di Riccardo potrebbe restare per sempre…
Nel cast Lorenzo Richelmy (Il Marco Polo di Netflix), Chiara Martegiani (Ride di Valerio Mastandrea),  Margherita Vicario e Christiane Filangieri
Le musiche avvolgenti  e suggestive sono firmate da Francesco Ruggiero, già autore dei precedenti film del regista.

https://www.primevideo.com/detail/0M2DP66S0EJVR1QV6FVDNPDXO4/ref=atv_wl_hom_c_unkc_1_1


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid -19 : i contagi rallentano, 8 a Roma, 0 a latina e nelle altre province. Avanti così!
Articolo successivoImmigrazione clandestina, blitz della Digos all’alba: 5 in manette, c’è anche un pubblico ufficiale