Nella marcia di avvicinamento al prossimo campionato di Serie C, il Latina compie un altro passo in avanti, battendo il Sora degli ex Corsetti e Pagliaroli per 2-0 nell’allenamento congiunto odierno.

Le prime occasioni di rilievo del match sono ad opera del Sora al minuto 8. Prima è stato chiamato Tonti ad una bella parata sugli sviluppi di una conclusione dalla distanza. Sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo è ancora la squadra bianconera a rendersi pericolosa con un colpo di testa che sfila fuori non di molto.

Il Latina risponde subito, con un’altra conclusione dalla distanza, anche questa decisamente insidiosa, ad opera di Antonio Esposito, che però non trova il bersaglio grosso.
Al minuto 12 della prima frazione si sblocca in punteggio. Il Latina passa in vantaggio grazie alla zampata del bomber Carletti, abile a ribadire in rete da pochi passi una respinta della difesa ospite, dopo una buona percussione in area di rigore da parte di Bordin.

La squadra nerazzurra con il passare dei minuti continua a macinare giocate di buona qualità, come quella che arriva al 31’, quando Tessiore, Carletti e Margiotta dialogano al limite dell’area. Quest’ultimo poi riesce a liberarsi per il tiro che però si perde alto sopra la traversa.

Al 34’ arriva il 2-0 Latina. A raddoppiare ci pensa il numero 10 Tessiore, che batte Simoncelli con un destro preciso all’angolino. Nessuna chance per il portiere ospite dopo la pregevole conclusione del centrocampista nerazzurro.

La squadra pontina sfiora anche il tris grazie al tiro al volo di Teraschi che si perde di poco a lato dopo il suggerimento di Antonio Esposito. Si conclude in questo modo la prima frazione di gioco.

Ad inizio ripresa, il tecnico Daniele Di Donato opta per tre cambi: entrano Andrea Esposito, Di Mino e Sannipoli al posto di Antonio Esposito, Giorgini e Amadio.
Il primo squillo della seconda frazione è ad opera del Latina, con un nuovo tentativo dalla distanza di Tessiore che viene disinnescato in due tempi dal portiere ospite Mascolo.
Al 13’ poi il tecnico pontino rivoluziona la squadra per dare a tutti i suoi calciatori minuti preziosi in vista dell’esordio di domenica 4 settembre contro il Foggia. Entrano in campo Cardinali, Di Livio, Barberini, Rossi, Carissoni e Fabrizi al posto di Tonti, Carletti, Tessiore, Bordin, Teraschi e Margiotta. Anche il Sora nel corso del secondo tempo da spazio alla sua panchina per inserire forze fresche, con i ritmi che però vanno via via abbassandosi.

La squadra nerazzurra ha provato più volte a trovare la via della terza rete, con alcune sortite di Rossi e Barberini, senza però avere fortuna nei tentativi effettuati. Si arriva così al fischio finale di questo allenamento congiunto, con il Latina che ottiene un altro successo durante il precampionato. Il 2-0 contro il Sora servirà al mister Daniele Di Donato e al suo staff tecnico per definire gli ultimi dettagli in vista dell’inizio del campionato contro il Foggia, domenica 4 settembre

Latina Calcio 1932: Tonti (13’ st Cardinali), Esposito Ant. (1’ st Di Mino), Giorgini (1’ st Esposito And.), Amadio (1’ st Sannipoli), Carletti (13’ st Fabrizi), Tessiore (13’ st Barberini), Celli (37’ st Nori), Bordin (13’ st Di Livio), Cortinovis (37’ st Bersaglia), Teraschi (13’ st Carissoni), Margiotta (13’ st Rossi). A disp.: Vona. All.: Di Donato Sora Calcio 1907: Simoncelli (1’ st Mascolo), Fumagalli (25’ st Ruscetta), Sganzerla, Camara, Costantini, Giorgi (31’ st Cialone), Pagliaroli (23’ st Arduini), Jammeh (30’ st Prati), Tozzi (23’ st Beugre), Corsetti (23’ st Di Stefano), Maggese (8’ st Paolucci). A disp.: Perruzza, Tomasco, Casali. All.: Ciardi
Marcatori: 12’ pt Carletti, 34’ pt Tessiore


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePiano di pulizia straordinaria per ripulire Latina dai rifiuti, il centrodestra: «Il Commissario certifica che la città è sporca»
Articolo successivoGaeta, le stazioni mobili dei Carabinieri entrano in attività