LATINA – ”Abc, finanziata con i tributi dei contribuenti e dunque patrimonio dei cittadini di Latina, è stata trasformata nel comitato elettorale del sindaco Damiano Coletta? E’ ancora più inaccettabile il silenzio del primo cittadino, a cui fa seguito l’arroganza del presidente del CdA, Gustavo Giorgi, che né chiede scusa né pensa di fare un passo indietro”. Lo affermano, in una nota congiunta, Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Cambiamo e Rinascimento con Sgarbi riguardo la nota stampa di Europa Verde diffusa dal presidente di Abc, Gustavo Giorgi, a sostegno del sindaco Damiano Coletta.

”La cultura delle istituzioni avrebbe incentrato l’azione di governo – in particolare in un’azienda che ispira il proprio operato ai principi di trasparenza – sull’efficienza dei servizi con lo scopo di migliorare l’immagine e la qualità della vita. Purtroppo – prosegue il centrodestra – Latina sta ammirando da settimane le montagne di rifiuti e il viavai di topi e insetti, tanto che la domanda sorge spontanea: dov’era Giorgi e quali iniziative ha messo in campo per evitare l’indecente biglietto da visita e degrado in cui è sprofondata Latina?

Non bastasse, una pianificazione aziendale puntuale avrebbe spinto un’amministrazione lungimirante ad anticipare il concorso per 45 autisti, in scadenza il 30 settembre a pochi giorni dalle elezioni comunali, indetto da Abc. Latina sarebbe stata risparmiata dal caos rifiuti e, forse, non ci saremmo trovati in questa situazione. Immaginiamo se il concorso fosse stato indetto con queste modalità e scadenze ai tempi di Latina Ambiente sotto la guida del centrodestra.”, concludono i partiti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi presenta Toccafondi: “Mi ci sono voluti tre minuti per dire di si al nuovo Livorno”
Articolo successivoQuestura di Latina: i risultati del piano straordinario per la sicurezza a Ferragosto