Latina : Restituiti all’Ater due alloggi occupati abusivamente

23

Tornano nella disponibilità dell’Ater e saranno assegnati a cittadini in emergenza abitativa in lista di attesa di una casa popolare, due alloggi di edilizia residenziale pubblica che si trovano in Viale Pier Luigi Nervi nel capoluogo. Dopo gli accertamenti svolti dalla Divisione Anticrimine della Questura di Latina, gli immobili sono stati restituiti all’azienda pubblica. Era stata proprio la denuncia presentata dall’Ater a far muovere l’iter: i due alloggi erano stati quindi oggetto di sequestro preventivo da parte della Procura di Latina nel novembre scorso, cui ha fatto seguito il rilascio da parte degli occupanti abusivi.

“L’attività di contrasto alle occupazioni abusive – afferma il Presidente dell’Ater Enrico Dellapietà – posta in essere in sinergia con la Questura di Latina prosegue in modo proficuo. Era da tempo che non si registravano fenomeni di occupazione nel Comune capoluogo. Per questo è stato importante intervenire subito al fine di dare un segnale di presidio del fenomeno e dare risposta a chi legittimamente attende l’assegnazione di un alloggio popolare. Ringrazio ancora una volta il Questore di Latina e l’Autorità Giudiziaria per l’attività posta in essere e attraverso il direttore generale Paolo Ciampi il personale dell’Ater di Latina sempre attento alle azioni a tutela del nostro patrimonio.”

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAtletica Nissolino Latina, pioggia di titoli e minimi superati per l’accesso ai Campionati Italiani
Articolo successivoComune, Carabinieri e Centro Donna Lilith, insieme per combattere la violenza sulle donne