LATINA – Sindaco, vicesindaco e assessori del Comune di Latina si sono aumentati l’indennità di funzione – ovvero lo stipendio – poco prima dell’arrivo del commissario prefettizio, attraverso una determina pubblicata sull’albo pretorio l’11 luglio (giorno dell’insediamento di Carmine Valente).

Si tratta di un ritocco verso l’alto che riguarda lo stipendio di Damiano Coletta –  che passa da uno lordo di 5.466 euro al mese a 7.974 euro per il 2022 (aumento del 45%), che diventeranno poi 9.256 euro nel 2023 (aumento del 68%) e 11.040 euro nel 2024 (aumento dell’80%) -, quello del vicesindaco Francesca Pierleoni – che vede la sua retribuzione arrivare a 5.980 euro nel 2022, 6.942 nel 2023 e 8.280 euro nel 2024 – e, inoltre, quelli degli assessori Dario Bellini, Adriana Calì, Pietro Caschera, Remigio Coco, Simona Lepori, Massimo Mellacina e Laura Pazienti – che insieme al presidente del consiglio Raimondo Tiero passeranno a uno stipendio di 4.784 euro a 6.624 nel 2024.

Tuttavia, cosa accadrà ora che la giustizia ha messo in pausa la vita amministrativa? Grazie a questa determina pubblicata l’ultimo giorno utile verranno riconosciute le maggiorazioni dal primo gennaio al 7 luglio: tale aumento delle indennità è l’effetto della legge di Bilancio approvata dal Governo Draghi e che va a favore dei primi cittadini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. Pagamento sospeso nei parcheggi dal 5 agosto al 15 settembre 2022
Articolo successivoProvincia di Latina. Firmato il protocollo per il passaggio di Minturno, Castelforte e Santi Cosma e Damiano al Consorzio Lazio sud ovest
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.