La teca con i resti della Quarto Savona 15, la Croma blindata della scorta di Giovanni Falcone, sulla quale viaggiavano gli agenti Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo, ha lasciato piazza del Popolo, dopo essere rimasta esposta per una settimana sotto i portici dell’Intendenza di Finanza. Restano tanti messaggi che lasciano alla riflessione. Pensieri e parole che rimarranno nel cuore della gente.Ora la croma farà un altro viaggio e non si fermerà perché la lotta alla mafia continuerà sempre così come voleva Falcone.

«Siamo orgogliosi di aver portato a Latina una così preziosa testimonianza di resilienza e di cultura della legalità – commenta il Sindaco Damiano Coletta -. Tutto questo è stato possibile grazie ad un’azione sinergica che abbiamo messo in campo con la Polizia di Stato e la Regione Lazio. Un ringraziamento particolare, poi, va a Tina Montinaro: è anche grazie al suo impegno se a 27 anni dall’attentato di Capaci, la Quarto Savona 15 continua a macinare chilometri in tutta Italia per affermare il valore della memoria e l’impegno contro la criminalità organizzata».

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteParliamo al Futuro, il convegno di Salvatore La Penna che lancia l’iniziativa di un Pd rinnovato e inclusivo sui territori
Articolo successivoLa giornata internazionale della Disabilità vista da Left di Formia