GAETA – Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio.

A conclusione di mirate attività investigative da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Formia, sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni soggetti ritenuti autori di recenti reati.

Nello specifico, i militari della Tenenza CC di Gaeta, unitamente a quelli del N.I.L. di Latina e della Stazione CC Forestale di Gaeta, hanno controllato due cantieri edili ivi esistenti con sede legale a Gaeta, di cui l’amministratore unico è stato deferito in stato di libertà ai sensi degli artt. 18 e 37 D.LGS 81/2008, per aver impiegato personale senza la prescritta visita medica, mentre l’altro cantiere la cui responsabile è una donna di Fondi è stata sanzionata ai sensi dell’art.14 D.LGS. 81/2008 per aver impiegato nr.1 lavoratore a nero.

Le attività di entrambe le ditte saranno sospese per illecito amministrativo, sono state altresì comminate sanzioni amministrative per complessivi euro 9.000.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePonza, finisce fuori strada con l’auto sopra i Faraglioni di Lucia Rosa: giovane miracolosamente illeso
Articolo successivoTragico incidente alle porte di Latina: colpito da un’auto mentre era in bicicletta, muore un anziano