Le commemorazioni a 43 anni dalla scomparsa di Piero Ciampi

Concerto all'Ex Wide questa sera

127

LIVORNO – A 43 anni dalla scomparsa del grande cantautore livornese Piero Ciampi, si è tenuta una commemorazione al cimitero livornese della Purificazione dove è sepolto, presenti gli organizzatori del Premio con Massimiliano Mangoni e i vincitori con Giorgio Mannucci premio alla miglior cover che si esibirà questa sera a Pisa all’Ex Wide insieme alla vincitrice per la miglior cover al Premio del 2010, Michela Lombardi. Insieme a loro Mattia Donati e Andrea Garibaldi, per lo spettacolo “Le carte in regola per essere artisti”, dal titolo di una delle più belle canzoni di Piero Ciampi e in relazione al tema di quest’anno del Premio, gli artisti outsider. La serata dell’Ex Wide, oltre che a Piero Ciampi è dedicata ad altri “grandi” della canzone italiana, come Sergio Endrigo e Luigi Tenco. Sempre nel giorno della scomparsa, per commemorare Piero Ciampi, anche i fan di Cremona si raduneranno al circolo Arci Alice di Castelleone per un evento con cena e musica dal vivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggredisce la moglie sotto effetto di droga e poi si scaglia anche contro i poliziotti: arrestato
Articolo successivoBotte alla moglie e resistenza ai poliziotti, arrestato l’imprenditore, Eugenio Baioni, presidente del Terracina calcio
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.