LATINA – Le rapine ai tempi del Coronavirus: indossa una mascherina, minaccia una farmacista con un coltello e scappa con 50 euro. Arrestato pluripregiudicato di Latina. E’ triste come il mondo del crimine trovi drammaticamente il modo per rimanere al passo coi tempi. Stavolta, però, non si tratta di un cervellone esperto di computer che riesce a penetrare i sistemi informatici di chissà che organizzazione, ma di un pluripregiudicato di Latina che per nascondere il suo volto ha usato uno degli oggetti più ‘in voga’ del momento: la mascherina sanitaria.

L’uomo, F. E. del 1988, ha indossato quello che è diventato un po’il simbolo della lotta al contagio da Covid-19 per poi confondersi tra i clienti della Farmacia di via Kennedy e farsi consegnare 50 euro, minacciando il farmacista dell’utilizzo di un coltello a serramanico. Quindi la fuga. E’ successo in pieno giorno, nella mattinata di oggi.

Le pattuglie della Polizia di Stato, prontamente avvertite, hanno messo in moto una vera e propria caccia all’uomo, conclusasi presto con l’identificazione del giovane, appartenente ad una nota famiglia malavitosa autoctona. Nei confronti di F. E., già gravato da precedenti penali, sono scattate immediatamente le manette.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, le prime ‘vittime’ del DPCM: fermati per un controllo sul rispetto del decreto, trovati in possesso di droga
Articolo successivoCoronavirus, Roccagorga: Restaini chiede che la Giunta si riunisca in call conference