L’Eurobasket Roma spera nella riammissione al campionato di serie A2 dopo il ricorso al Coni

112

Mercoledì il CONI discuterà il ricorso di Eurobasket Roma circa l’esclusione dal campionato sancita da due gradi di giudizio della FIP. Da più parti arrivano segnali positivi circa un’eventuale riammissione che costringerebbe LNP a rivedere il calendario (prima giornata annunciata martedì, ma a buonsenso si potrebbe stilarne uno con Eurobasket accoppiata sempre alla squadra che riposerebbe) e soprattutto la formula del campionato con verosimile ritorno a una seconda fase a orologio al posto della cervellotica fase a gironi scelta per gestire un campionato a squadre dispari e gironi sfalsati. Quanto a Eurobasket, in
caso di riammissione già pronto lo staff tecnico mentre dei cinque accordi in essere (Eugenio Fanti, Lorenzo Baldasso, Alessandro Sperduto, Vittorio Bartoli e Alessandro Morgillo) probabile che si rinunci a Baldasso, destinato a Nardò, mentre è da capire se Bartoli finirà poi a Ravenna, dove era pronto a ricollocarsi, o resterà nella Capitale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEscono fuori strada e finiscono con l’auto dentro un rudere che gli crolla addosso: due persone ricoverate al Goretti
Articolo successivoCoronavirus: 653 nuovi positivi e 5 ricoveri nelle ultime 24 ore. Registrato un decesso a Sabaudia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.