Livorno: denunciato con una pistola giocattolo senza la punta rossa, passanti impauriti

90

LIVORNO – I carabinieri di Livorno hanno denunciato un 30enne livornese, già noto alle forze dell’ordine, per porto ingiustificato di armi. L’uomo è stato notato vicino all’Istituto Professionale Colombo mentre armeggiava con una pistola.

Allarmati, in molti hanno segnalato il fatto al 112 ed una pattuglia  è rapidamente giunta sul posto individuando e fermando la persona descritta. Sottoposto a controllo, è stato effettivamente trovato in possesso di una pistola in metallo, riproduzione molto fedele di un’arma da fuoco ma ad aria compressa che non recava alcuna verniciatura di colore rosso nella parte anteriore, così come obbligatorio per legge.

Sebbene queste pistole siano di libera vendita, rientrano tra “gli strumenti riproducenti armi” ed è obbligatorio che la canna dell’arma sia colorata di rosso per almeno tre centimetri. Questo per consentire a chiunque di escludere rapidamente che possa trattarsi di un’arma da fuoco.

La pistola è stata sequestrata e l’uomo denunciato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDa via Ernesto Rossi a Stagno, Mr Green ripulisce tutta Livorno
Articolo successivoAncora codice giallo a Livorno, maltempo e pioggia fino a martedì