Livorno: due sedicenni fermati dai Carabinieri a bordo di uno scooter rubato

88

LIVORNO – I Carabinieri di Livorno hanno fermato due sedicenni con piccoli precedenti, che sono stati segnalati al Tribunale dei Minori di Firenze. La scorsa notte una pattuglia dei militari li ha fermati in viale Carducci, fuori da un bar della zona, a bordo di un motorino, poi risultato rubato.

I due ragazzini hanno avuto un atteggiamento che ha insospettito i militari, poiché, alla loro vista, i giovani, che poco prima stavano conversando, sono repentinamente risaliti a bordo dello scooter parcheggiato lì vicino, non riuscendo però a ripartire. Si tratta di uno scooter Suzuki 125 che gli operanti hanno accertato essere stato rubato in città qualche giorno fa e adesso sono incorso indagini per comprendere come i due minori ne siano entrati in possesso e se possa esserci il coinvolgimento di terze persone. Fatto sta che uno dei due era anche in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso che sono stati posti sotto sequestro poiché ritenuti cose pertinenti al reato. Il ciclomotore è stato restituito al proprietario mentre i due ragazzi, vista la loro giovane età, sono stati identificati e riaffidati ai genitori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia, sui casi Rida Ambiente e Progetto Ambiente possibile nuove grane per l’amministrazione Terra
Articolo successivo15enne trovato con l’hashish all’ingresso di scuola, arrestato anche il padre con mezzo chilo di droga