Livorno: giovane spacciatore nordafricano arrestato con droga e contanti

46

LIVORNO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno arrestato un giovane nordafricano di 24 anni, residente a Livorno, per spaccio di droga nel centro cittadino. L’operazione, parte di un’intensificazione dei controlli disposta dal Comando Provinciale di Livorno in collaborazione con la Prefettura, si è concentrata nelle aree maggiormente interessate dai traffici illeciti, come Piazza della Repubblica, Piazza Cavallotti e il mercato centrale.

Durante un servizio pomeridiano, i Carabinieri hanno notato un uomo di 46 anni comportarsi in modo sospetto vicino al mercato centrale. L’uomo è stato avvicinato da un individuo nordafricano, dal quale ha ricevuto un piccolo oggetto in cambio di una banconota. Fermato per un controllo, il 46enne è stato trovato in possesso di circa mezzo grammo di cocaina.

Successivamente, i Carabinieri hanno bloccato il giovane nordafricano mentre tentava di allontanarsi, trovandogli addosso altre due dosi di cocaina e circa 600 euro in contanti, presumibilmente proventi dell’attività di spaccio. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Livorno, che ha disposto la liberazione senza ulteriori misure cautelari.

Durante la stessa operazione, il 46enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga per fini non terapeutici. In un’ulteriore azione, i Carabinieri hanno controllato un uomo di oltre 60 anni, trovato senza patente e in possesso di circa un grammo di eroina. Anche quest’ultimo è stato denunciato e segnalato alla Prefettura.

Le operazioni rientrano in un più ampio sforzo di controllo del territorio per contrastare il consumo e lo spaccio di droga, in linea con le direttive del Comando Provinciale di Livorno e della Prefettura. Le persone indagate sono considerate innocenti fino a un’eventuale condanna definitiva.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.