Livorno: malore durante un’immersione a Calafuria, gravissima una donna di 50 anni

La donna adesso è all'ospedale di Livorno in condizioni critiche

129

LIVORNO – Una donna di 50 anni, nella giornata di oggi, sabato 14 maggio, intorno alle 13, ha avvertito un malore durante un’immersione subacquea. Lee condizione sono apparse fin dal primo momento gravissime.

La donna si trovava nei pressi della torre di Calafuria, quando, secondo una prima ricostruzione, non sarebbe riuscita a risalire regolarmente in superficie, i compagni d’immersione si sono subito resi conto della situazione e dopo averla fatta risalire sul gommone hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Uno dei presenti ha iniziato immediatamente il massaggio cardiaco a bordo del natante mentre navigavano verso il molette di Antignano, dove ad attendere la donna c’erano già due ambulanze con medico a bordo. Scesa a terra i sanitari hanno iniziato subito le manovre di rianimazione. Trasportata subito in ospedale a Livorno in codice rosso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSomministrazione di plasma iperimmune: “un caso eccezionale” secondo la ricostruzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest
Articolo successivoEcco chi è il ragazzo deceduto nell’incidente in Fipili, prima dello schianto 27km in contromano inspiegabili