Lotta allo smaltimento illegale di rifiuti speciali e all’abusivismo. Due sequestri a Priverno e Terracina

45

PRIVERNO- I carabinieri forestali di Priverno hanno scoperto la realizzazione, senza alcuna autorizzazione, di un piazzale di 2.000 mq., realizzato con l’accumulo di circa 3.000 metri cubi di rifiuti speciali, provenienti da materiale di demolizione edile, misto a materiale ferroso e plastico oltre a residui di materiale bituminoso proveniente da demolizione del manto stradale. L’area è stata sottoposta a sequestro e il proprietario denunciato per i reati urbanistici e per le violazione delle norme che regolano la gestione dei rifiuti.

A Terracina, in località Porto Badino, i militari hanno verificato che il concessionario di un terreno di proprietà della Regione Lazio, in prossimità dell’alveo del fiume Portatore, aveva proceduto, senza alcuna autorizzazione, allo sbancamento e livellamento di un area di circa 3.500 mq, sottoposta a vincolo paesaggistico ed idrogeologico. Abbattute diverse essenze arboree ed arbustive radicate sulla predetta area. La superficie è stata sequestrata e il rappresentante legale della società concessionaria è stato denunciato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteReal Madrid, domani la prima tasferta di Liga a Girona. Lopetegui:”Il possesso palla? Quello che importa è vincere”
Articolo successivoUna storia di Stalking finita bene. Arrestato dalla polizia per duplice tentato omicidio
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.