Maltrattamenti a Piazza Dante, condannate due maestre: pene di un anno ed otto mesi e di due anni

505


LATINA – È arrivata questo pomeriggio la pronuncia del Tribunale di Latina sul caso dei maltrattamenti nella scuola di Piazza Dante con la sentenza a carico delle maestre Rita Borrelli e e Rita Procida.

Le due insegnanti erano accusate di maltrattamenti e abusi di mezzi di correzione nella loro classe della scuola di piazza Dante.
L’accusa, rappresentata dal Pm Simona Gentile aveva chiesto per entrambe, processate con rito abbreviato davanti al giudice Laura Matilde Campoli, una condanna a quattro anni, il giudice invece ha inflitto una condanna ad un anno e otto mesi a Rita Borrelli, due anni a Rita Procida
Elisa Costi, accusata per il solo reato di abuso di correzione, ha patteggiato a quattro mesi. Immacolata Nardi, anche lei accusata per il solo reato di abuso dei mezzi di correzione, è stata rinviata a giudizio, con rito ordinario: il processo inizierà a luglio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVentenne precipita dal quarto piano, dramma ad Aprilia: soccorsi disperati
Articolo successivoAtti persecutori contro il parroco, la stalker ai domiciliari