TERRACINA – In un tourbillon di  colori, coriandoli, musica e mascherine, una Piazza Mazzini piena fino all’orlo ha ospitato la festa di Carnevale a Terracina. Un pomeriggio, quello del martedì Grasso, iniziato sulle note del Corpo Bandistico Città di Terracina che da viale della Vittoria ha raggiunto piazza Mazzini, dove si è tenuta l’esibizione delle Majorettes. A seguire le risate innescate dalla performance del clown “Carotina”, con la proposta del suo spettacolo magico, quindi la musica della deejay con la cosplayer di Barbie che ha cantato sul palco, dove hanno sfilato tutti i bimbi in maschera. E poi gli stand con bombe calde per tutti i bambini, offerte da alcune pasticcerie della città.


«È stato bello vedere tanta partecipazione, con una comunità unita in un divertimento sano. Bello vedere le tante maschere e i sorrisi dei bambini ma anche dei loro genitori e di tutti quelli che hanno voluto partecipare a questa bella giornata. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno organizzato questo evento, che hanno partecipato, e poi le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale e la Protezione Civile che hanno garantito la sicurezza di tutti noi», ha dichiarato l’Assessore ai Grandi Eventi e al Turismo Alessandra Feudi.

«A Terracina si torna a festeggiare il Carnevale. Dopo la sfilata dei carri anche la festa del Martedì Grasso. I bambini sono stati i protagonisti assoluti, ma è stato un grande piacere vedere Piazza Mazzini piena di gente di ogni età arrivata per stare insieme e divertirsi all’insegna del divertimento. Grazie a tutti quelli che hanno permesso la riuscita», ha commentato il Sindaco Francesco Giannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia commemora l’eroina carnica Maria Plozner Mentil, sabato 17 febbraio, ore 11,00, Parco Plozner
Articolo successivoLotta all’evasione fiscale, firmato un protocollo tra Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza e Comune di Livorno