Mele marce : soldi in cambio delle multe arrestati due poliziotti della stradale

410

COLLEFERRO – Corruzione, concussione, truffa aggravata e falso. Per questi reati, commessi 13 volte nell’arco di soli tre mesi, due agenti della polizia stradale sono finiti in manette a Roma. I poliziotti, che chiedevano soldi agli automobilisti per chiudere un occhio sulle multe, erano diventati un vero e proprio incubo per gli automobilisti che transitavano nei pressi di Colleferro, Comune a sud della Capitale.

Le indagini della Stradale di Roma, coordinata dalla procura di Tivoli, sono partite dalla denuncia di un autotrasportatore che ha raccontato di essere stato fermato all’altezza di San Cesareo da due agenti di pattuglia e di essere stato costretto a consegnare loro del denaro in contanti per evitare di essere sanzionato a causa del sovraccarico del mezzo che guidava.

Un’inchiesta serrata e durata circa tre mesi che ha portato la polizia a individuare i responsabili: Gli agenti, S.A., di 42 anni, e M.E., di 48, sono stati arrestati anche perché «la carcerazione è l’unica soluzione per impedire ai due indagati di proseguire con la loro condotta». Infatti per i poliziotti le condotte delittuose erano «una vera e propria abitudine di vita e di servizio».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCGIL CISL UIL mobilitano i pensionati contro la legge di bilancio che impoverisce le pensioni
Articolo successivoSperlonga, un capodanno che si preannuncia straordinario al Laghetto Living
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.