LATINA – Nel pomeriggio dello scorso 10 marzo una pattuglia di Polizia, allertata dalla Centrale Operativa, è intervenuta a Borgo Bainsizza in un appezzamento di terreno privato su richiesta del proprietario. L’uomo, mentre era intento ad arare, si è accorto che dal terreno è spuntato un ordigno bellico, arrugginito, lungo circa 50 centimetri, con circonferenza di circa 15 centimetri, verosimilmente un proiettile d’artiglieria risalente alla seconda guerra mondiale, in pessimo stato di conservazione.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area per la salvaguardia dell’incolumità pubblica e la Questura ha immediatamente attivato l’iter per l’intervento di militari specializzati dell’Esercito per la successiva rimozione dell’ordigno, con il coordinamento della Prefettura e in collaborazione con tutti gli altri enti interessati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaxi-frode fiscale: sequestro da 19 milioni di euro ad una società con sede anche a Latina
Articolo successivoMi Illumino di meno. Piazze al buio per il risparmio e contro la guerra. 55 ucraini già a Latina.
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.