ROMA – Ha scelto la platea di Piazza Grande, ospite di Nicola Zingaretti candidato alla segreteria del Pd per lanciare l’ennesimo attacco al Ministro dell’Interno e vice Premier, Matteo Salvini.
Ad accendere la miccia dell’ennesimo scontro il ridimensionamento dello Sprar, il sistema di protezione richiedenti asilo, che Coletta ha definito «un colpo mortale alla gestione dell’accoglienza e delle nostre città».

Coletta si è preso così gli applausi di “Piazza Grande”, l’evento di Nicola Zingaretti a Roma per lanciare la candidatura al congresso del Pd.
«Bisogna parlare ai cittadini – ha spiegato il sindaco di Latina – perché la percezione del problema è falsata. Il ridimensionamento dello Sprar rende vera questa percezione. Salvini mi ricorda Johnny Stecchino che diceva che il problema di Palermo era il traffico, anziché indicare i veri problemi».

Coletta ha criticato ancora il Ministro dell’Interno per L e politiche a suo dire retrograde che porta avanti la Lega: «Il taglio alle periferie è un colpo mortale: dobbiamo lavorare alla riconnessione delle periferie, che non si riconnettono con la paura. La protezione non è spaventare le persone con i diversi, la protezione è lavoro, tutela degli anziani».
»E’ difficile – ha quindi aggiunto il sindaco di Latina – ma chi sta da questa parte, non può ignorare queste difficoltà. Se faccio un appello nel momento più drammatico della nave Diciotti, non posso essere lasciato solo; se emetto una ordinanza sui vaccini, non posso essere lasciato da solo, se con Italia in Comune faccio un appello contro l’obbrobrio sull’aborto approvato a Verona, non posso essere lasciato da solo».
Coletta si Lancia dunque a testa bassa nel palcoscenico della politica nazionale scegliedosi un avversario non proprio tenero.
Tanto che la risposta della Lega non tarda ad arrivare: «Il sindaco di Latina Damiano Coletta perde l’ennesima occasione per restare in silenzio. Un incompetente in cerca di visibilita’, che preferisce indossare la casacca di Nicola Zingaretti invece di risolvere i problemi del capoluogo pontino. Coletta, capace di difendere solo gli immigrati, sara’ ricordato per le sue menzogne politiche: dal programma di governo per Latina ai fondi per le periferie e per lo Sprar. Un consiglio: si dimetta e pensi al Pd». Cosi’, in una nota congiunta, il capogruppo della Lega in Regione Lazio, Orlando Angelo Tripodi, il coordinatore regionale del Carroccio, Francesco Zicchieri, e il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, rispondono al sindaco Coletta che ha attaccato il ministro dell’Interno Matteo Salvini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl suicidio di una donna ha causato stamane i ritardi sulla Roma Napoli
Articolo successivoTorna a colpire la banda delle slot a Latina scalo. Bottino 8 mila euro
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.