LATINA – Erano già diverse settimana che aveva preso di mira i gestori egiziani della frutteria situata all’angolo tra via del Lido e via dell’Agora; un crescendo di atteggiamenti prepotenti che ieri sono degenerati nella violenza, quando un 26enne ha aggredito un dipendente del negozio con una bottiglia di vetro bandita a mo’ di arma.

Secondo quanto ricostruito, il giovane si è presentato presso un attività di ortofrutta pretendendo dal proprietario denaro e generi alimentari, il tutto davanti ad alcuni presenti i quali sono intervenuti a difesa del commerciante. Tuttavia, dopo aver messo a soqquadro l’esercizio commerciale non essendo riuscito nell’intento estorsivo, il 26enne è tornato armato di una spranga di ferro. Fortunatamente, anche in questa occasione il giovane è stato prontamente disarmato e messo in fuga, nonostante abbia reiterato tali comportamenti aggressivi anche con le forze dell’ordine, tanto da minacciare di morte gli agenti e tentando di aggredirli fisicamente, non riuscendovi a causa della loro pronta reazione.

Il ragazzo è stato arrestato per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e denunciato in stato di libertà per i reati di estorsione, danneggiamento, minacce aggravate e lesioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRissa e omicidio a Borgo Montello, Singh Jiwan resta in carcere ma si difende: «Non sono stato io»
Articolo successivoItri, anche oggi scuole chiuse. Detriti per strada, si lavora per ripristinare la viabilità