GAETA – Lo scorso venerdì pomeriggio i poliziotti del Commissariato di Gaeta hanno denunciato in stato di libertà due minorenni gravemente indiziati di aver commesso una rapina in concorso e ritenuti inoltre responsabili di ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere.

È stato accertato che i due malviventi si erano avvicinati con fare aggressivo al bagnino di uno stabilimento balneare in località Serapo e, dopo averlo minacciato con uno sfollagente in metallo, gli hanno sottratto gli occhiali da sole.

Sulla scorta delle indicazioni fornite dalla vittima i due giovani, individuati mentre cercavano di allontanarsi a piedi in direzione Formia, sono stati trovati in possesso degli occhiali da sole appena rubati, nonché di uno sfollagente telescopico in metallo (simile ai modelli in uso alle forze di polizia), una patente di guida risultata rubata e due airpod, anch’essi rubati.

Tutto il materiale è stato restituito ai legittimi proprietari, ad eccezione dello sfollagente sottoposto a sequestro. Alla luce delle risultanze investigative e in considerazione della minore età, i ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà e sottoposti anche al provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Gaeta per 3 anni adottato dal Questore di Latina.

Nella medesima giornata, la Volante del Commissariato di Gaeta ha notato un giovane che, alla vista della pattuglia, ha cercato frettolosamente di allontanarsi. La situazione ha insospettito gli operatori di polizia che lo hanno raggiunto per un controllo approfondito. È emerso che l’uomo possedeva un telefono cellulare dall’elevato valore commerciale e denunciato rubato alcuni giorni fa presso la Questura di Caserta.

Per tale illecito lo stesso è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e, come per i due minorenni, sottoposto al provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Gaeta per 3 anni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. 5 settimane di sport e di condivisione, ancora un grande successo per l’Educamp – CONI, il centro estivo per ragazzi ospitato presso la Caserma Piave
Articolo successivoFrontale tra auto e furgone all’incrocio tra Strada Lunga e Borgo Sabotino, coinvolto anche un terzo mezzo: disagi alla circolazione