Il sopralluogo effettuato stamane non ha dato esiti rassicuranti.
Il personale tecnico del Comune di Minturno ha accertato che la Scogliera di Monte d’Oro, sul lungomare di Scauri, presenta elementi di pericolosità, che ne rendono necessaria l’interdizione alla pubblica fruibilità.

In particolare, nel corso dei controlli tecnici, è venuto alla luce che le avversità atmosferiche e le forti mareggiate degli ultimi giorni hanno provocato in alcuni punti il distacco delle fondazioni, della pavimentazione e delle sedute dei blocchi di marmo posti sulla stessa scogliera.

Ragion per cui il responsabile del servizio 3 Tecnico Urbanistica – Igiene, dottor Pasquale Sarao, ha emesso nella stessa data odierna apposita ordinanza di chiusura della Scogliera di Monte d’Oro di Scauri con decorrenza immediata, e per 60 giorni, salvo proroga.

Da oggi, e per i prossimi due mesi, quindi, il sito non potrà essere praticato. Escluso dal divieto, naturalmente, il personale addetto ai lavori.

Alla Polizia Municipale viene demandato il compito di vigliare sull’osservanza del provvedimento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIalongo ,FdI: «Via Epitaffio, un cantiere da incubo a Latina»
Articolo successivoFondi. Gli auguri del sindaco Maschietto ai concittadini: “Siete stati gli autentici eroi di quest’anno”