Morte del rider William De Rose, Giuseppe Conte: “Basta al vivere per lavorare, all’insicurezza, alle morti sul lavoro”

"Inaccettabile parlare di sicurezza sul lavoro solo dopo grandi tragedie come questa"

63
LIVORNO – Anche Giuseppe Conte ha parlato del tragico incidente che a Livorno ha coinvolto il giovane William De Rose, un rider 31enne morto in un tragico incidente mentre lavorava come fattorino. L’ex premier e capo politico del MoVimento 5 stelle ha espresso il suo cordoglio definendo inaccettabile l’accaduto: “Un’altra vita che si spegne sul lavoro, un’altra famiglia a cui non basterà il pur sentito cordoglio di un Paese inerme di fronte a quella che sta assumendo i contorni di una vera strage silenziosa.
Di fronte a drammi come questo, le forze politiche e le Istituzioni hanno il dovere di rompere un imbarazzato silenzio che ormai fa troppo rumore. La sicurezza sul lavoro non può più essere un tema procrastinabile” dichiara Conte.
“La sicurezza sul lavoro non può più essere una scomoda appendice che riaffiora nel dibattito pubblico solo dopo gravi incidenti, spesso invalidanti o anche letali – come quello costato la vita a William” scrive Giuseppe Conte sui propri social.
“Sono settimane in cui Politica e opinione pubblica sottolineano con forza la necessità di tutelare la democrazia, la dignità delle persone, il loro diritto di vivere. Ebbene, è un messaggio che deve riecheggiare forte anche nelle strade del nostro Paese: tuteliamo la dignità e la vita di chi lavora.
È arrivato il momento di gridare ‘basta’: al vivere per solo lavorare, alla precarietà, all’insicurezza e alle morti sul lavoro” Conclude l’ex premier.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“It’s sport time. Sogni in cui credere”: venerdì 1° aprile l’evento al Circolo Cittadino
Articolo successivoAnziana scippata della borsetta da un ladro in bicicletta, ennesimo episodio nel centro di Livorno