Moscardelli : in arrivo altri strumenti e risorse umane per l’ospedale Dono Svizzero di Formia

73

FORMIA- Un altro passo in avanti per il nuovo ospedale di Formia. Ad annunciare le novità sono stati, Claudio Moscardelli, segretario provinciale del PD, Enrico Forte e Salvatore La Penna, Consiglieri regionali PD.

«La Asl aveva assegnato un incarico professionale propedeutico per affidare il progetto esecutivo del nuovo ospedale e per la gara d’appalto per la sua realizzazione. Questo step è stato ultimato e prossimamente la Asl e la Regione Lazio presenteranno il lavoro».

Ma le novità non riguardano solo il nuovo ospedale, ma anche l’emodinamica. «Dopo la mobilità con arrivo di un cardiologo e con altri due a contratto libero professionale, si sta procedendo all’assunzione di altri due emodinamisti. Nelle more Latina ha assicurato un supporto con altri emodinamisti e si stanno assegnando tre nuovi infermieri . Dal primo giugno avremo emodinamica H12 e ci sono i presupposti per portarlo velocemente H 24».

Insomma qualcosa si muove in termini di investimenti per la struttura ospedaliera di Formia. «Dobbiamo intensificare gli sforzi per i concorsi di struttura complessa, per ulteriori investimenti di diagnostica e per personale medico ed infermieri. Il territorio diverrà strategico con investimenti ugualmente importanti in cui telemedicina, PAT, Case della salute e medico di medicina generale saranno un’organizzazione integrata adeguata a rispondere alle nuove esigenze. Incoraggiamo e sosteniamo il DG Casati nell’azione di ampliamento della qualità e quantità dei servizi erogati ai cittadini», si legge ancora nella nota.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSimone Inzaghi e Ciro Immobile ipnotizzati dalle bellezze di Sabaudia. Pranzo in un noto ristorante del Lungomare.
Articolo successivoDa una ricerca cinese è possibile prevedere il rischio di morte per i contagiati da Covid-19