Mostra di funghi alla sede AMEP Latina

289

mostramicologica

LATINA – L’AMEP (Associazione Micologica Ecologica Pontina) di Latina informa tutti gli appassionati di specie fungine che domenica 23 Ottobre 2016 dalle ore 9,00 alle ore 17,00 presso la sede di Via Tagliamento 13 a Latina si terrà l’esposizione di funghi a scopo divulgativo, per suggerimenti e consigli, oltre che per i soci anche per tutti coloro che si presenteranno.

Questa è la stagione migliore per raccogliere i funghi e anche quella per insegnare, attraverso un’accurata esposizione, quali specie sono commestibili, quali velenose, quali tossiche: porcini, champignon, chiodini, gallinacci, amanite muscarie, amanite falloidi etc…
L’ingresso alla mostra è gratuito.

Con l’occasione si ricorda che la sede AMEP è aperta il lunedì ed il giovedì dalle 18,00 alle 20,00; nel corso dell’apertura gli esperti procedono, tra l’altro, alla identificazione delle specie fungine a tutti coloro che, una volta raccolti, avessero dei dubbi in merito alla commestibilità e non.

Per informazioni chiamare: Giovanni G.B. 3407405986; Giovanni 3383706430; Enrico 3280497525.
Sito internet: www.ameplatina.it
e-mail: amep.latina@libero.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Mamma di Daniele a “S’è fatta notte” di Maurizio Costanzo su Rai Uno il 22 Ottobre alle ore 23.35
Articolo successivoColpo al negozio Tel&Tel di corso Matteotti
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.