Nel Lazio riparte il settore del minibasket, linfa vitale per il futuro

42

Minibasket nel Lazio, tante iniziative in programma. Come da indicazioni comunicate dal Settore Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro, il movimento dei piccoli cestisti è pronto a ripartire.
Al fine di consentire a quanti più bambini/bambine tornare sul campetto a giocare, anche in questo periodo di vacanze, il Comitato Regionale Lazio chiede alle Società ed ai propri Istruttori di valutare l’organizzazione di tornei e/o raduni da inserire nell’ambito del Trofeo del Centenario o di segnalare i propri tornei in programma per l’adesione alle modalità indicate per il Trofeo. Gli eventi saranno promossi sui canali di comunicazione del CR Lazio.
Per le Società che non avessero opportunità di organizzazione potremmo prevedere modalità diversa.
Inviate le vostre segnalazioni al Comitato Provinciale di riferimento ai seguenti indirizzi:
FROSINONE: minibasket.fr@lazio.fip.it
LATINA: minibasket.lt@lazio.fip.it
RIETI: minibasket.ri@lazio.fip.it
VITERBO: minibasket.vt@lazio.fip.it
ROMA: minibasket@lazio.fip.it
Prossimamente sarà organizzato un video incontro relativo al Trofeo stesso, ulteriori informazioni saranno inviate non appena possibile a tutte le Società sulla casella federale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGirandola di Gol al Francioni dove il Latina vince il derby con il Formia ed ora aspetta la Nocerina per i Play Off
Articolo successivoUccisi per caso tre innocenti. Quell’uomo non doveva essere armato.
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.