CISTERNA DI LATINA – Un minuto di silenzio e un mazzo di fiori per ricordare  l’indimenticato capitan Beltrami.

E’ accaduto nella mattina di ieri allo stadio Domenico Bartolani di Cisterna di Latina.


William Beltrami, scomparso lo scorso mese di novembre, oltre ad essere stato una colonna del Pro Cisterna negli anni che vanno dal 1967 al 1977, nei suoi due ruoli più congeniali di mediano o libero e con la fascia di capitano e la vittoria dei campionati di 2° e 1° Categoria, è stato l’emblema della rinascita del calcio cisternese dopo i fasti dei fratelli Orsini.

Una rinascita non solo societaria ma soprattutto sportiva, con atleti cisternesi che sotto la guida e il carisma di Beltrami si sono avvicinati e formati al calcio fino alla vittoria del campionato di promozione nella stagione agonistica 1975/76.

Il Sindaco Valentino Mantini e l’Assessora allo Sport Emanuela Pagnanelli hanno voluto rinverdirne il ricordo attraverso una cerimonia promossa prima dell’incontro Cisterna Calcio – Pantanello Anagni, vinto dai padroni di casa con il roboante punteggio di 7 a 0.

«Beltrami è stato un bravo atleta ed ha rappresentato lo spirito di rivalsa e l’orgoglio della nostra comunità calcistica – affermano Mantini e Pagnanelli -. Celebrarlo nello stadio Bartolani ha voluto rendere omaggio al grande sportivo che è stato, ma anche un auspicio a ripetere l’entusiasmante rinascita del calcio cisternese, sia in campo che sugli spalti, dopo un periodo di difficoltà. La Cisterna Calcio ha onorato la giornata con una grande vittoria e con la vetta della classifica del girone, segno che la storia può ripetersi ed essere maestra per nuovi e se possibile più brillanti risultati».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelforte. Florinda Coviello e Mario Di Bello nuovi assessori
Articolo successivoRapina un distributore di benzina con un fucile a canne mozze: individuato e denunciato dai carabinieri