SANTI COSMA E DAMIANO – I Carabinieri hanno denunciato un 59enne di Santi Cosma e Damiano, gravato da precedenti di polizia, per rapina aggravata. L’uomo, un volto già noto ai militari della Compagnia di Formia, è stato identificato come uno dei due autori della rapina avvenuta il 2 novembre 2020 ai danni del distributore di benzina di Santi Cosma e Damiano, in località Grunuovo.

L’azione criminale messa a segno nel giro di pochi minuti aveva fruttato ai due rapinatori un bottino di poco meno di 10.000,00 euro, ottenuti dal gestore minacciato con un fucile a canne mozze. Le indagini, che in un primo momento non erano riuscite ad avvalorare i sospetti sui presunti responsabili, hanno avuto una nuova accelerazione quando, nell’agosto scorso, a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita a carico dell’uomo – in quell’occasione arrestato per altri reati – fu rinvenuto un fucile.

Il C-te della Sezione Operativa, che già all’epoca dei fatti aveva svolto specifica attività investigativa, collegò subito il rinvenimento dell’arma, viste le operazioni di alterazione della stessa, con quella utilizzata per perpetrare la rapina. L’esito di tutta una serie di attività investigative ha così permesso di dimostrare che quella utilizzata per commettere il delitto era la stessa ritrovata nella disponibilità dell’uomo.

È stata così scoperto uno dei due autori della rapina, colui che materialmente, sotto la minaccia di un fucile a canne mozze, aveva obbligato il gestore del distributore di benzina a consegnare il denaro contenuto nelle colonnine del distributore automatico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNel ricordo dell’indimenticato capitano William Beltrami la rinascita del calcio cisternese di ieri e di oggi
Articolo successivoEventi di Natale, arriva a Terracina il contributo dalla Regione Lazio