Nipaf, blitz in Comune per il sito pronto ad ospitare Il nuovo megastore sulla Pontina

293

LATINA – Ancora una volta il Nipaf in Comune a Latina. Gli investigatori si sono presentati in Piazza del Popolo per acquisire copia delle ultime autorizzazioni rilasciate in merito alla sanatoria con la quale era stato sanato l’abuso della ex Seranflex, un sito produttivo realizzato su area agricola: i nuovi acquirenti nel 2013 avevano chiesto ed ottenuto il permesso a costruire col sistema della demolizione e ricostruzione.
Diversi anni fa, infatti, rinviato a giudizio, per il reato di abuso d’ufficio, il tecnico convenzionato con il Comune di Latina per la definizione delle pratiche di condono. Ma la vicenda giudiziaria si concluse nel 2011 con la prescrizione. E’ a questo punto che i proprietari chiedono e ottengono dal Comune di Latina un permesso a demolire e ricostruire sulla base di un progetto che prende sostanzialmente per buona la prevalente destinazione commerciale dell’immobile. Direttore dei lavori sarà lo stesso tecnico che aveva istruito la pratica di condono.
Ora gli investigatori si domandano come sia stato possibile trasformare un sito artigianale in un megastore commerciale poggiando su una sanatoria che forse doveva essere revocata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallanuoto Serie C Nazionale, Antares sconfitta ai rigori in gara 1 semifinale play off
Articolo successivoServizio Civile, quarantanove posti per giovani volontari