Non fu legittima difesa. Condannato a 14 anni l’avvocato Francesco Palumbo che uccise un ladro

697

Condannato  a 14 anni di reclusione  Francesco Palumbo, l’avvocato di Latina che ha ucciso a colpi di pistola, Domenico Bardi, 46 anni, di Napoli, sorpreso dal professionista pontino mentre rubava in casa dei genitori. Dopo oltre quattro ore di camera di consiglio, la Corte d’Assise del Tribunale di Latina, presidente Francesco Valentini, a latere Enrica Villani, ha letto la sentenza riconoscendo la colpevolezza dell’imputato che alla lettura del dispositivo non era presente.

Oltre all’accusa di omicidio volontario doveva rispondere anche del reato di tentato omicidio per aver ferito il complice della vittima. Tra novanta giorni si conosceranno le motivazioni della sentenza. I fatti contestati sono avvenuti il 15 ottobre del 2017, in via Palermo, a Latina. Nel corso della sua requisitoria il pm, Simona Gentile, aveva chiesto 12 anni, mentre i legali dell’imputato, avvocati Leone Zeppieri e Tommaso Pietrocarlo l’assoluzione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Questa Notte è Ancora Nostra”, come trasformare la vita notturna in una risorsa per la città. L’istituzione del “Sindaco della Notte”, tra le proposte di “Sabaudia in Comune”. 24 aprile, Piazza del Comune
Articolo successivoLatina, condannato a 14 anni l’avvocato che sparò al ladro