“Pur essendo stati autorizzati, per motivi tecnici gli elicotteri non hanno potuto oggi decollare. La programmata ricognizione sullo Sperone Mummery da parte di Alex Txikon non ha pertanto avuto luogo. Si stanno ora valutando i prossimi passi”, è quanto comunica l’ambasciatore italiano Stefano Pontecorvo di Twitter in merito all’operazione per il recupero delle due sagome avvistate dai telescopi di Alex Txikon a 6.200 metri, sullo sperone Mummery, cioè dove Daniele Nardi e Tom Ballard avevano dato le ultime notizie 13 giorni fa.

Oggi gli elicotteri pakistani avrebbero dovuto prelevare Alex Txikon, nel frattempo ridisceso a piedi nel villaggio di Ser, per portarlo vicino alla zona dell’avvistamento per scattare altre fotografie. Tutto è stato quindi rinviato alla giornata di domani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRoma da ricostruire. Arriva Ranieri,l’uomo giusto per la Champions, dice Pallotta. Via anche Monchi e il medico
Articolo successivoIl coraggio di Maria, la 74enne ferita che ha messo in fuga il rapinatore dalla sua lavanderia: per lei la solidarietà di un quartiere e del Questore
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.