LATINA Sono stati condannati a 30 anni di carcere ciascuno, Massimiliano Sparacio e Vittorio De Luca per l’omicidio di Luca Palli, avvenuto ad Aprilia. Hanno evitato l’ergastolo,avendo scelto il rito abbreviato.L’udienza preliminare si è svolta davanti al giudice del tribunale di Latina,Giuseppe Cario. La pubblica accusa aveva chiesto pene, leggermente meno dure, 27 anni di reclusione per Massimiliano Sparacio e 24 per De Luca.
Il collegio difensivo, composto da Angelo Palmieri, Renato Archidiacono e Claudio Cardarello,aveva puntato sulla legittima difesa. Secondo la ricostruzione dei difensori, De Luca avrebbe perseguitato Sparacio per aver licenziato la moglie dal suo bar. Sarebbe stato lui a distruggergli il locale e a costringerlo, addirittura, a cambiare città.
La sera del delitto, avvenuto il 31 ottobre del 2017, ad Aprilia, Sparacio era andato da De Luca con una pistola solo per spaventarlo, ma questi era uscito dal locale con una mazza da baseball e lui aveva sparato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMorta la ragazzina precipitata dal sesto piano di un palazzo. Ipotesi istigazione al suicidio
Articolo successivoCode infinite al Cup del Goretti, oggi alle 13,30 cento persone in attesa e un solo sportello aperto: la denuncia di un nostro lettore
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.