ROMA- Oltre sessanta associazioni erano presenti questa mattina al ‘Participation Act’ indetto dalla Regione Lazio per promuovere la partecipazione delle organizzazioni di tutela dei pazienti e dei loro familiari nella programmazione e valutazione dei servizi sanitari regionali.

“L’open day di questa mattina è un primo passo significativo verso una nuova gestione partecipata della sanità, siamo la prima Regione in Italia ad aver delineato una nuova stagione di partecipazione attraverso la delibera n° 736/2019”, ha sottolienato l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato aprendo i lavori.

Delle 60 associazioni che hanno partecipato 17 riguardano malattie oncologiche, 13 le malattie rare, 7 le malattie psichiatriche infantili, 6 le malattie neurologiche, 6 le malattie respiratorie, 4 le malattie autoimmuni e reumatologiche, 3 le malattie renali croniche, 2 le malattie cardiocircolatorie e 2 il diabete e le malattie metaboliche.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteE’ arrivato RE carnevale, ma ogni scherzo non vale, causa coronavirus. Via alle sfilate
Articolo successivoAssessore alla sanità D’Amato : nessun allarme nel Lazio ma controlli rigidi e test