Operaio morto, indagato l’amministratore e sequestrata l’azienda

53

APRILIA – Alla notizia di qualche giorno fa, della morte di G.X, operaio 62enne di origini cinesi, sono seguiti tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’Ordine. Il responsabile del magazzino ora risulta indagato per omicidio colposo mentre l’azienda è stata sequestrata.

L’operaio non risultava tra i dipendenti della società di import-export ed era residente a Roma; era stato ingaggiato per dei lavori di manutenzione del tetto, da cui poi è precipitato fatalmente. Durante la pausa pranzo, l’uomo si sarebbe recato insieme ad un collega sul tetto per ripristinare la guaina. Procedendo verso il centro del tetto, avrebbe percorso un lucernario che, con il peso, ha ceduto. Il 62enne è, quindi, scivolato, effettuando una caduta violenta di 15 metri. Allertati i soccorsi dal collega, non è stato possibile far altro se non constatare il rinvenimento del cadavere esamine al suolo, all’interno del magazzino.

Lo Spresal di Latina continua gli accertamenti per verificare le condizioni contrattuali e lavorative degli altri operai. Intanto, il titolare dell’azienda è stato denunciato per omicidio colposo; una procedura di corollario, secondo gli inquirenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabrina Cenciarelli è il nuovo commissario straordinario dell’ASL di Latina
Articolo successivoUn operaio ferito gravemente alle gambe, ennesimo incidente sul lavoro
Classe 1997, laureato in lettere presso università tedesche, tra Monaco di Baviera e Bonn. In Italia persegue la strada del giornalismo e della regia, collaborando con magazine online e occupandosi di reportage e cortometraggi