Da domani, giovedì 24, a domenica 27 agosto, l’HC Cassa Rurale Pontinia sarà tra le protagoniste della quinta edizione del torneo internazionale Città del Redentore di Nuoro. La formazione guidata da coach Antonj Laera, in fase preparazione presso il palazzetto dello sport Marica Bianchi, in vista dell’inizio di campionato, avrà modo di confrontarsi con squadre italiane e straniere di alto livello internazionale.

«Partecipiamo con grande piacere a questo torneo internazionale, il più importante che si disputa in questo periodo, è un appuntamento al quale teniamo e mi fa piacere ringraziare gli organizzatori anche a nome della società visto che da giugno ci hanno coinvolto e di questo siamo molto felici – spiega Giovanni Nasta, il direttore tecnico del Pontinia –. L’appuntamento vede la partecipazione, oltre ai team internazionali, anche di squadre del nostro campionato come Salerno ed Erice».

Per la formazione pontina sarà l’occasione per testare in partite vere il grado di forma sinora raggiunto.

«Nel torneo femminile, che si giocherà con un girone all’italiana con gare di sola andata, c’è attesa per vedere all’opera la formazione norvegese della Nit-Hak Håndballklubb. Per il sodalizio nordeuropeo, fortemente voluto da Roberto Deiana, si tratta della prima volta in Sardegna – spiegano gli organizzatori dell’Handball Athletic Club Nuoro –. Per le sue giocatrici, dunque, ci sarà anche da adeguarsi alle poco abituali temperature estive dell’isola. Tra le big anche la squadra francese della Sambre-Avesnois Handball (N1), e le italiane PDO Salerno e l’Handball Club Cassa Rurale Pontinia».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente in centro tra due auto: sfiorato un pedone che passeggiava sul marciapiede
Articolo successivoItri piange Aldo De Spagnolis, scomparso a 106 anni dopo essere finito anche sulla copertina del “Time”