Jomi Salerno - Brixen Südtirol FIGH Supercoppa Femminile 2024 - Semifinale Chieti, 06/01/2024 Foto di Luigi Canu

PONTINIA – Terz’ultima di campionato per l’HC Cassa Rurale Pontinia, in attesa dei play-off scudetto che la vedranno grande protagonista. Alle 17,00 di domani, sabato 20 aprile, a scendere sul parquet del palazzetto dello sport di Pontinia saranno le campionesse d’Italia del Salerno. In classifica la compagine locale (27 punti) condivide la terza piazza con le siciliane dell’Erice, con l’avversaria di turno capolista a quota 30. Alle spalle del terzetto Bressanone e Cassano Magnago, entrambe a 25. Punti pesanti in palio, quindi, domani, nella sfida tra il Pontinia, guidato da coach Antonj Laera, e la squadra campana.

«Salerno arriva con i favori del pronostico perché, dopo il cambio di guida tecnica, ha riportato una serie di vittorie con un percorso netto fatto di successi convincenti compreso quello con il Bressanone – chiarisce Giovanni Nasta – Dal canto nostro posso dire che riusciamo a recuperare meglio le energie nervose contro le squadre così blasonate. Se guardiamo la classifica noi abbiamo necessità di punti per migliorare la nostra posizione nella graduatoria del massimo campionato nazionale che ci vede pari all’Erice ma svantaggiati per la differenza reti. Dobbiamo vincere le partite che restano per affrontare i play-off scudetto e ci troviamo in una fase in cui stiamo provando a recuperare qualche infortunio. La squadra si allena bene e il gruppo è molto solido, ci dà molta fiducia perché tutte le ragazze si impegnano durante la settimana con la giusta grinta e dimostrano di avere fame anche perché vogliono gratificare il pubblico. Stiamo notando una maturità sportiva che forse in passato è un po’ mancata, ci aspettiamo grandi cose da questo gruppo».

La partita tra Pontinia e Salerno (a ingresso libero) è la terzultima della stagione regolare poi l’HC Cassa Rurale Pontinia sarà impegnata in casa del Cassano Magnago (27 aprile) per chiudere la stagione regolare di nuovo in casa con il Teramo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteViolenza sessuale, 81enne pontino finisce ai domiciliari
Articolo successivo“Stiamo lavorando per voi. Insieme”, nel Comune di Latina il nuovo cantiere congiunto Acqualatina-Italgas